Anfibi Militari Estivi: Scopri Le 5 Caratteristiche Irrinunciabili

Scegliere un paio di anfibi militari non è affatto semplice, nonostante la maggior parte delle persone pensi il contrario

Noi dobbiamo scegliere la calzatura in base alle nostre esigenze, a quello che vogliamo fare e in base al nostro fisico. Nessuna persona sceglierebbe un paio di scarpe da mare per andare a scalare una montagna per esempio.

In questo caso parliamo degli anfibi militari estivi, indispensabili per camminate in montagna e per i militari.

Questi stivali hanno una serie di caratteristiche che devono essere assolutamente prese in considerazione prima dell’acquisto per fare una spesa intelligente, altrimenti presto o tardi i nostri piedi ci ricorderanno che abbiamo acquistato qualcosa in modo superficiale.

Ecco le 5 caratteristiche pricipali per un buon anfibio estivo

1.Circolazione d’aria costante

Assicuratevi che lo stivale abbia una ottima circolazione di aria, assolutamente indispensabile in questi mesi di caldo africano. Se l’aria è in grado di muoversi liberamente all’interno della calzatura, questo permetterà all’umidità di restare all’esterno e di conseguenza i piedi resteranno asciutti e la calzatura confortevole. Non preoccupatevi del possibile ingresso di acqua, le tecnologie attuali permettono la circolazione dell’aria ma non quella dell’acqua, la scarpa respirerà e il piede resterà asciutto anche nelle giornate di pioggia.

2.Leggerezza

Lo stivale deve essere leggero. Una scarpa pesante (ma anche un qualsiasi altro capo di abbigliamento) renderà ogni movimento più faticoso e durante i mesi estivi questo significa che vi affaticherete di più per fare soltanto dei movimenti base. Questo è un problema da non sottovalutare, specialmente per i soldati e per le persone che indossano le calzature per un lungo periodo di tempo. Indossare una scarpa leggera (e resistente) permetterà di effettuare movimenti più veloci, affaticandosi molto meno e migliorando la resistenza fisica.

3.Scudo antimicobico

Informatevi bene e siate certi della presenza di uno scudo antimicrobico che impedisca a batteri e funghi di penetrare nelle scarpe e di infettare i vostri piedi. Un batterio, una verruca o un fungo sono dei problemi estremamente fastidiosi da curare e possono compromettere le vostre capacità motorie per un lungo periodo di tempo nei casi più gravi. Un piede sano, fresco e un ambiente con un grande igiene sono il segreto per la resistenza di qualsiasi soldato.

4.Suola confortevole e resistente

La suola è estremamente importante per gli anfibi militari estivi. Deve essere in grado di ammortizzare l’impatto della scarpa sul terreno, evitare la trasmissione delle onde d’urto. Una suola confortevole renderà ogni camminata più piacevole. Inoltre la suola deve resistere alle alte temperature, nei modelli scadenti la gomma delle suole si scioglie letteralmente quando la temperatura supera i 35°, è meglio investire in una suola di qualità che resista al calore, isolando il piede.

5.Lacci resistenti

E infine i lacci devono essere resistenti a ogni tipo di abrasione, e soprattutto durevoli nel tempo. Le stringhe sono molto importanti, senza di loro non potremmo mai allacciare le scarpe, che diventerebbero inutili. Dato che questi stivali sono ideati per escursioni e applicazioni militari, è consigliabile rivolgersi ad un prodotto artigianale di qualità piuttosto che risparmiare nella grande distribuzione e poi avere un prodotto scadente.

 

SCOPRI IL TOP DEGLI ANFIBI ESTIVI CON UN REGALO PER TE. CLICCA QUI ADESSO!

2 pensieri su “Anfibi Militari Estivi: Scopri Le 5 Caratteristiche Irrinunciabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *